Introduction Training

Alla scoperta di un’auto da corsa

Guidare un’auto da corsa non è per tutti, servono passione e determinazione per affrontare questa sfida. Con un percorso calibrato, che alterna precise sedute in aula a sessioni in pista, conoscerai i primi segreti della Mitjet e delle tecniche di pilotaggio.
Grazie ad uno staff di istruttori speciale e alla Mitjet, l’approccio alle auto da corsa e alla pista si presenterà naturale e divertente.

Il corso Introduction Training si svolge seguendo un timing ben cadenzato, con turni di guida da venti minuti, intervallati da lezioni teoriche e studio degli on board camera. In ogni momento l’allievo è supportato dalle indicazioni di un istruttore e ogni istante segna una crescita incredibile della tecnica di guida.

Le sessioni di guida sono suddivise in modo ben cadenzato, così da permettere all’allievo di riflettere e assimilare nel modo migliore ogni singola lezione.
All’inizio della giornata saranno spiegate le manovre base per avere sotto controllo tutti gli specifici comandi di un’auto da corsa e l’approccio alla pista. Lezione dopo lezione, progredirai in modo formidabile, gli istruttori ti faranno scoprire le migliori traiettorie e le tecniche di frenata, scalata e uso del gas ottimali per sfruttare al meglio la vettura.

Padroneggerai così tecniche di guida che esalteranno il divertimento e troveranno pieno riscontro anche nella guida su strada, garantendoti un controllo della vettura che va a tutto vantaggio della sicurezza.

Scheda

Durata del corso: singola giornata
Tempo di guida: 2 ore (suddivise in sei turni)
Piste: Adria, Magione, Cremona, Franciacorta, Modena
Servizi inclusi: video e foto
Numero allievi: 15 – 5 istruttori

Training: 

–  Introduzione alla pista

–  Introduzione all’auto da corsa

–  Traiettorie

–  Frenata

–  Uso del gas