La LR Dynamic Events parteciperà allo spettacolo della 24 Ore di Le Mans
6 giugno 2022
IL FORMULA X RACING WEEKEND LANCIA LA NUOVA SUPERSPORT FX SERIES CON DUE CLASSI RISERVATE ALLE VETTURE LIGIER
22 novembre 2022

LR Dynamic Events: il debutto nella Ligier European Series è positivo

LR Dynamic Events: il debutto nella Ligier European Series è positivo

Prima dello stop estivo, la LR Dynamic Events fa un resoconto sulla prima parte della stagione sportiva, analizzando i risultati ottenuti nella Ligier European Series 2022.

L’attività agonistica della struttura gestita da Luca Riccitelli è positiva: il debutto nella serie internazionale organizzata dalla Ligier si può considerare più che buono, e i risultati ne sono una conferma. Fin da subito, dall’avvio del campionato a Le Castellet, la scuderia si è dimostrata competitiva. I piloti Simone Riccitelli e Nicola Neri sono stati protagonisti indiscussi, chiudendo il weekend al secondo posto nella classifica generale.

I due piloti alla guida della Ligier JS P4, fino ad ora, hanno dato prova della loro competitività, esprimendo a ogni round il potenziale dell’equipaggio, raccogliendo sempre ottimi risultati in qualifica, un chiaro esempio del livello prestazionale raggiunto dal team.

Il tasso agonistico della Ligier European Series è infatti alto e a tutti gli effetti si tratta della porta d’ingresso per la top class del motorsport endurance. Ogni appuntamento si svolge all’interno del contesto della European Le Mans Series, o del FIA World Endurance Championship (nel caso delle due gare organizzate durante la 24 Ore di Le Mans 2022).

In un palcoscenico di carattere internazionale, sia Nicola Neri che Simone Riccitelli hanno mostrato le proprie capacità. Nella tappa corsa sul Circuit de la Sarthe, la partenza è stata un momento da incorniciare, con la vettura gestita dalla LR Dynamic Events che sfilava davanti tutti al cospetto dell’iconico “Totem Michelin”. Emozioni che si sono ripetute anche al round successivo di Monza, con Simone Riccitelli protagonista di un incredibile start, grazie a un sorpasso capolavoro alla staccata della prima variante.

Attualmente al sesto posto nella categoria generale, la LR Dynamic Events lavorerà durante questo stop estivo per incrementare le performance, grazie all’esperienza e maturità acquistata nella prima parte di stagione, per tornare fin da subito competitivi in pista il prossimo 23-24 settembre nelle due gare di SPA-Francorchamps.

Il team manager della squadra Luca Riccitelli presenta quindi un quadro soddisfacente, anticipando però un duro lavoro nel mese di agosto, proprio per rispondere all’elevato tasso agonistico della Ligier European Series: “Sicuramente posso reputare la prima parte di stagione della LR Dynamic Events positiva. Il livello del campionato è elevato, ma, nonostante ciò, i nostri piloti sono sempre stati competitivi e protagonisti a ogni weekend. Ogni volta che scendiamo in pista maturiamo sempre di più esperienza dal punto di vista prestazionale come dimostrano le rimonte di Le Mans e Monza, due gare in cui la sfortuna ha giocato però un ruolo determinate.

Oltre ai risultati sportivi, la LR Dynamic Events, come official partner della Ligier Automotive nel mercato italiano, sta promuovendo la nascita di una serie italiana Ligier, come conferma Luca Riccitelli: “La LR Dynamic Events contemporaneamente all’impegno sportivo sta proseguendo i colloqui con gli organizzatori dei campionati italiani per creare una serie Ligier nel nostro Paese. L’obiettivo è quello di creare una filiera di giovani piloti, che grazie a un campionato propedeutico, possono affinare le loro tecniche in vista dell’approdo internazionale nei contesti endurance”.

Simone Riccitelli “Fino a questo momento posso giudicare positivo l’andamento del nostro campionato, il feeling con la vettura cresce a ogni gara e useremo questa pausa estiva per migliorare la gestione della vettura. Mi sto togliendo delle belle soddisfazioni, soprattutto durante il weekend a Le Mans, il secondo tempo ad un passo dalla pole e la magnifica partenza in prima posizione sono state emozioni davvero forti.”

Nicola Neri “Considerando il nostro esordio nella Ligier European Series sono soddisfatto del nostro cammino. Le emozioni sono tantissime e correre in un campionato così competitivo nel contesto della ELMS e del WEC sono esperienze uniche. Il nostro passo in gara è sempre buono e cercheremo di migliorarlo ancora nella prossima gara a SPA-Francorchamps”.

Per incentivare la filiera di giovani talenti italiani e l’approdo di gentleman driver nelle categorie endurance, la LR Dynamic Events propone il programma #LigierExperience. Organizzato nei migliori circuiti italiani permette ai piloti di vivere un’esperienza unica, affiancati da un ingegnere di pista e un pilota professionista, si potranno analizzare e confrontare i dati sulla telemetria imparando a conoscere le caratteristiche tecniche e le qualità delle Ligier JS P4 e JS2 R

CONTATTI:  luca.riccitelli@lrdynamicevents.it

Per il download, clicca qui: LR Dynamic Events- il debutto nella Ligier European Series è positivo

LR Dynamic Events: il debutto nella Ligier European Series è positivo

 

Comments are closed.