LR DYNAMIC EVENTS PRESENTE ALL’ACI RACING WEEKEND
14 aprile 2022
LR Dynamic Events: il debutto nella Ligier European Series è positivo
8 agosto 2022

La LR Dynamic Events parteciperà allo spettacolo della 24 Ore di Le Mans

03 RICCITELLI Simone (ita), NERI Nicola (ita), LR Motorsport, Ligier JS P4, action during the Heat 2 of the 2022 Ligier Endurance Series on the Imola Circuit from May 12 to 14, in Imola, Italy – Photo Paulo Maria / DPPI

La LR Dynamic Events parteciperà allo spettacolo della 24 Ore di Le Mans

La LR Dynamic Events scalda i motori in vista del terzo round della Ligier European Series, evento che affiancherà la prestigiosa 24 Ore di Le Mans.
L’equipaggio formato da Nicola Neri e Simone Riccitelli, entrambi alla guida della Ligier JS P4, sarà infatti protagonista del terzo round della Ligier European Series 2022, che si terrà durante l’iconico appuntamento motoristico in scena il prossimo fine settimana dell’8-11 giugno sul Circuit de la Sarthe. A guidare la squadra Luca Riccitelli, che, forte dell’esperienza maturata nelle gare endurance e sul circuito di Le Mans, fornirà preziosi consigli agli agguerritissimi piloti della LR Motorsport (la divisione sportiva della LR Dynamic Events).

Luca Riccitelli ha un palmares di tutto rispetto nella categoria Gran Turismo avendo infatti partecipato per ben tre volte alla 24 Ore di Le Mans (nel 1999, 2002, e 2006), e avendo conquistato l’edizione 1999 nella categoria N-GT a bordo della 996 GT3.

Simone Riccitelli si prepara al weekend francese carico e determinato, pronto ad aggredire l’asfalto, essendo il round di Le Mans il giro di boa della Ligier European Series 2022. “Sono molto emozionato, il mio tasso di adrenalina è alle stelle, partecipare come pilota nel contesto della 24 Ore di Le Mans sarà davvero un’esperienza unica”, conferma. E prosegue: “Non vedo l’ora di scendere in pista determinato e pronto a studiare ogni minimo particolare del tracciato, per poter recuperare nella classifica del campionato”.

Fa da eco alle parole di Simone Riccitelli, il compagno di squadra Nicola Neri, concentrato e focalizzato sulle performance in vista del prossimo appuntamento sul mitico Circuit de la Sarthe: “Come pilota, correre in occasione della 24 Ore di Le Mans è un sogno che si avvera” e continua: “Quella di Le Mans è per noi della LR Motorsport una tappa fondamentale, si tratta infatti dell’appuntamento di metà campionato e i punti in palio sono decisivi per riconquistare posizioni nella classifica della Ligier European Series 2022”.

Appuntamento quindi a venerdì 10 giugno con gara 1, che verrà poi replicato il giorno successivo, sabato 11 giugno con gara 2.
Per seguire i due piloti della LR Dynamic Events, le gare saranno trasmesse in live streaming sul canale Youtube della serie Ligier European Series.

LIGIER ITALIAN SERIES 2023

 La LR Dynamic Events è stata anche protagonista dell’ultimo ACI Racing Weekend al Misano World Circuit con un evento statico, in cui ha dato l’opportunità a piloti, appassionati e addetti del settore di conoscere da vicino i modelli Ligier JS2 R e Ligier JS P4.
Come ribadito a inizio 2022 dallo stesso Luca Riccitelli l’obiettivo principale della LR Dynamic Events è lanciare la “Ligier Italian Series” il prossimo anno, per questo motivo oltre alle presentazioni statiche offrirà anche esperienze di guida dinamica con i track day dedicati #LigierExperience sui principali circuiti nazionali, così da avvicinare gentleman driver e professionisti alla prossima serie Ligier italiana.

CONTATTI:  luca.riccitelli@lrdynamicevents.it – federico_giavardi@fgmediacommunication.com

Per il download, clicca qui: CS_LR Dynamic Events partecipa allo spettacolo della 24H di Le Mans

a LR Dynamic Events parteciperà allo spettacolo della 24 Ore di Le Mans

La LR Dynamic Events parteciperà allo spettacolo della 24 Ore di Le Mans

 

Comments are closed.